Skip to main content

AMA Data Driven

AMA
Data Driven

Dati e insight per il settore GDO

Il contesto

Un player della GDO accumulava montagne di dati di scontrino, ma senza trasformarli in campagne o segmentazioni utili. Una miniera d’oro, ma inutilizzata.

L’incontro

Richiesta chiara: tradurre i dati in azioni concrete. Dopo l’analisi dei flussi abbiamo definito KPI prioritari e obiettivi operativi.

Il punto di svolta

Abbiamo creato un framework VS® che collegasse dati, segmenti e KPI: una base strutturata per misurare e guidare ogni attività di marketing.

Gli strumenti attivati

  • Analisi sistematica dei dati di scontrino
  • Segmentazione fidelity vs non-fidelity
  • Dashboard su misura per il management
  • Modelli predittivi per investimenti media
  • Reportistica e linee guida per campagne integrate

Il cambiamento

Da dati grezzi a un sistema decisionale: il cliente guida le campagne con insight predittivi, ottimizza il budget e aumenta il ROI.

La voce del cliente

“I dati ci parlano finalmente in modo chiaro. Le decisioni pubblicitarie ora sono supportate da numeri.”
— Direttore Marketing, AMA Data Driven

Senti il bisogno di mettere i dati al servizio della tua azienda?