Fase di proposizione
e accelerazione
Se la tua azienda è in questa fase significa che stai acquisendo nuovi clienti. L’obiettivo che hai davanti è tanto grande quanto concreto: tutto quello di cui hai bisogno è una strategia di marketing implementabile facilmente per arrivare al più presto ai risultati.
Ti serve un megafono
Se sei nella condizione di dire che questo è il momento di accellerare con l’acquisizione dei clienti, questo implica che alle spalle hai già molto lavoro ben fatto: il prodotto funziona, i clienti ci sono e rispondono bene, il tuo marchio è conosciuto e rispettato. Non ti rimane che passare al livello successivo: elaborare una strategia marketing con obiettivi di crescita concreti e realizzabili sul breve-medio termine.
Ti serve un megafono
Se sei nella condizione di dire che questo è il momento di accellerare con l’acquisizione dei clienti, questo implica che alle spalle hai già molto lavoro ben fatto: il prodotto funziona, i clienti ci sono e rispondono bene, il tuo marchio è conosciuto e rispettato. Non ti rimane che passare al livello successivo: elaborare una strategia marketing con obiettivi di crescita concreti e realizzabili sul breve-medio termine.
Di cosa hai bisogno adesso?
Lead generation, PR, ADV e materiale pubblicitario
In questo momento della tua azienda una campagna di advertising è il vero silver bullet: noi che abbiamo una lunga esperienza di campagne su piattaforme di advertising online ti consigliamo una campagna mirata per arrivare a obiettivo e aumentare il tuo profitto.
Per mirata intendiamo: andremo a vedere lo storico della tua azienda, studieremo i tuoi clienti acquisiti per costruite degli identikit (noi li chiamiamo Avatar buyer).
A partire da qui scegliamo lo strumento e il canale pubblicitario su misura per il tuo target: Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads senza dimenticare la produzione di materiale digitale o cartaceo come presentazioni, flyer o brochure a supporto del tuo team di commerciali.
Content & Social
Blog aziendale, social network, attività di mailing e newsletter sono elementi importanti della tua comunicazione, soprattutto adesso.
Se vuoi aumentare il tuo numero di clienti, tutte la attività di content marketing ti serviranno, ognuna in modo diverso: una newsletter è infatti non solo fondamentale per la fidelizzazione ma è anche un potente strumento di up-selling; il tuo blog aziendale è una calamita per il traffico organico dai motori di ricerca, se fatto crescere e scritto con le giuste conoscenze di SEO e copywriting. Inoltre, i social sono una risorsa costante di visibilità potenziale ma anche un tool per fare networking (ad esempio su LinkedIn).
Il nostro content marketing non si accontenta di mostrare, ma vuole anche performare.
Il caso Apole SPORT
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Nuovo e-commerce+ 6.131 nuovi utenti nel primo quadrimestre 2024
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Fatturato+ 25% fatturato 2023 sul 2022