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Fase di consolidamento

Se la tua azienda è in fase di consolidamento, hai bisogno di rafforzare la tua posizione nel mercato, nei confronti dei clienti, e nei confronti dei competitor. In poche parole: devi riuscire a confermare il valore dalla tua impresa e iniziare ad acquisire nuove quote di mercato. 

(Di)mostra chi sei

Se non l’hai mai fatto non c’è momento migliore per iniziare: devi rendere chiaro ai tuoi clienti e ai tuoi competitor chi sei. Devi fare in modo che il tuo nome, il tuo brand, non possa essere scambiato con nessun altro. Se la tua storia è solida, se il servizio (o il prodotto) ce l’hai, se i numeri e i clienti li hai, l’unico elemento che ti manca per salire di livello è un brand forte e una comunicazione migliore.

(Di)mostra chi sei

Se non l’hai mai fatto non c’è momento migliore per iniziare: devi rendere chiaro ai tuoi clienti e ai tuoi competitor chi sei. Devi fare in modo che il tuo nome, il tuo brand, non possa essere scambiato con nessun altro. Se la tua storia è solida, se il servizio (o il prodotto) ce l’hai, se i numeri e i clienti li hai, l’unico elemento che ti manca per salire di livello è un brand forte e una comunicazione migliore.

Di cosa hai bisogno adesso?

In questi casi la prima cosa da fare è un lavoro di raccolta dati e una analisi SWOT sullo stato dell’azienda “as is”. È uno step fondamentale per riuscire a capitalizzare tutto il lavoro fatto finora e per ristrutturare assieme al cliente la brand identity dell’azienda. Quello che poi metteremo in campo saranno tutti gli strumenti più potenti del marketing: la parte Brand & Visual e il comparto Web-development.
  • Strategia & Data-driven
  • Brand & Visual
  • Web-development

Strategia & Data-driven

Quando parliamo di analisi data-driven, per una azienda che ci chiede una consulenza o una collaborazione mentre si trova in una fase di consolidamento, quello che intendiamo è un’analisi profonda e attenta dei funzionamenti aziendali e un accesso ai dati che ci consenta di costruire dei pattern sui quali basarci per comprendere, ad esempio, il metodo di acquisizione clienti.

Questa analisi farà da fondamenta alla strategia completa di marketing che consentirà al nostro cliente di avere una migliore posizione nel suo mercato.

Con un obiettivo duplice: rafforzare il suo posizionamento rispetto alla concorrenza (in questo modo eliminando la ripetizione di mercato) e gettare le basi per una crescita solida e duratura.

Brand & Visual

Spesso ci ritroviamo a dire che ogni immagine e ogni parola che usiamo per comunicare sono scelti per rappresentare al 100% i valori e l’identità di una azienda.

Non lo diciamo mai con leggerezza e lo riteniamo, anzi, ancora più vero quando una azienda ha bisogno di rafforzare la sua posizione nel mercato.

Non è un esercizio di stile: ogni elemento delle comunicazione (dal logo alla mail) deve avere un tone of voice e un’identità visiva riconoscibili. In poche parole: una grande azienda non può mai essere confusa con un competitor.

Mai come adesso la tua azienda ha bisogno di una identità forte

Web-development

Non dobbiamo mai dimenticare che il sito internet è il punto di arrivo del 99% delle attività online. I web-developer e i grafici del team V|Strategy hanno come primo obiettivo assicurarsi che il sito di ogni nostro cliente sia di facile utilizzo, responsive e perfettamente funzionante e funzionale (tanto per gli utenti quanto per i crawler dei motori di ricerca).

Tutto su un sito internet deve agevolare la navigazione degli utenti e facilitare il raggiungimento dei traguardi strategici, siano essi lead generation, aumento delle vendite, innalzamento del ticket medio, o altro.

Ogni azienda in questa fase deve assicurarsi di avere un sito web ben concepito, soprattutto a livello di UX. Non è mai una questione solo estetica, anzi: ogni sito che costruiamo, in accordo con i nostri clienti, lo creiamo proprio per favorire la memorabilità del proprio brand, rafforzandone la posizione sul mercato.

Il nuovo sito di CEGEST

Questo è ciò che abbiamo fatto per CEGEST: dopo una prima analisi dello stato attuale dell’azienda, siamo passati a definire una strategia di marketing con l’obiettivo di ristrutturare i principali strumenti di marketing adoperati fino ad allora, primo fra tutti il sito web. A tal fine, abbiamo concepito e sviluppato un nuovo sito professionale e funzionale agli obiettivi e ai processi aziendali.
  • Sito web
    + 1.156 nuovi visitatori
  • Richieste
    + 3 nuove richieste di contatto commerciale

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      Il marketing inizia dall’impresa e il primo compito del marketer è saper ascoltare perché al centro del nostro lavoro c’è sempre il cliente: nessuna attività di marketing può funzionare senza una cooperazione tra cliente, commerciali e agenzia marketing. Nel tempo abbiamo imparato che solo un confronto continuo e onesto tra marketing e cliente porta a risultati veri e duraturi.
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