Skip to main content

Micheletti
Forniture

Divise professionali per PA e aziende private

Il contesto

Storica azienda del Made in Italy, Micheletti aveva una comunicazione ferma al passato: materiali disallineati e poca penetrazione nel mercato privato. Il valore del prodotto non era percepito appieno.

L’incontro

La sfida: rinnovare l’immagine e aprire al privato senza perdere la solidità nel pubblico. L’analisi ha evidenziato l’urgenza di un’identità moderna e strumenti di pre-ordine più efficienti.

Il punto di svolta

Abbiamo progettato una doppia strategia: restyling visivo + ecosistema digitale pensato per generare contatti e ordini.

Gli strumenti attivati

  • Documento strategico VS® e linee guida di brand
  • Nuovo sito vetrina con funzioni di pre-ordine
  • Catalogo digitale professionale e materiali fieristici
  • Kit per sales representative (brochure e strumenti di vendita)

Il cambiamento

Un brand fresco, coerente e competitivo: Micheletti ha conquistato nuovi spazi nel mercato privato e semplificato la gestione delle richieste commerciali.

La voce del cliente

“Il nuovo sito e il catalogo hanno cambiato il modo in cui veniamo percepiti: più moderni, più credibili.”
— Titolare, Micheletti Forniture

Credi che il tuo prodotto non sia ben comunicato all’interno del mercato?